Lo Chef

Vito Piccolo, chef di Melchiò, vi coinvolgerà in un mondo di sensazioni e di emozioni in cui i cinque sensi diventeranno note di una stessa armonia, parole di una sola poesia.

Assaporerete i piatti, ne sentirete il profumo, guarderete l’orizzonte ascoltando il rumore del mare: un’esperienza unica che per essere compresa deve essere solo vissuta.

Con Vito sarete sempre in buone mani, affidarsi allo Chef è spesso la migliore scelta, saprà deliziarvi con i piatti fuori carta: “Vito fai tu”!

Le Esperienze

Lo Chef Vito Piccolo è nato a Scafati nel 1985, fin da piccolo la mamma Filomena lo coinvolgeva nella preparazione dei dolci, da qui a poco iniziò ad appassionarsi anche alla cucina. Questa passione aumentò a tal punto da decidere di intraprendere la scuola Alberghiera. Questo percorso intrapreso fu incoraggiato anche dal caro Zio Tobia, anche lui Chef. Durante il percorso scolastico Vito iniziò già a frequentare nei week-end i ristoranti della sua città. Finita la scuola lo Zio lo indirizzo in uno degli Alberghi più rinomati della Costa Amalfitana, l’Hotel Santa Caterina. L’anno seguente con l’aiuto di un suo caro amico riuscì ad approdare a Positano nel prestigioso Hotel San Pietro, al Capri Palace e al Quattro Passi di Nerano.

capello

Lo Chef all'opera

Chef Vito Piccolo

Palamita scottata con semi di sesamo e schiacciata di patate

Chef Vito Piccolo

Cappesanta Scottata con crema di piselli e chips di patate

Chef Vito Piccolo

Risotto allo Zafferano con calamari locali scottati

Chef Vito Piccolo

Pasta mista di Gragnano con patate e gamberi

Chef Vito Piccolo

Polpo grigliato con zucchine schiacciate e porro

Chef Vito Piccolo

Merluzzo gratinato, vongole veraci e asparagi selvatici

Chef Vito Piccolo

Fiorentina di manzo locale con patate fiammifero e carciofi glassati

Chef Vito Piccolo

Filetto di Maiale lardellato con patate fiammifero e asparagi selvatici

Chef Vito Piccolo

Grigliata mista di Pesce locale con misticanza di stagione

Linda Cavaliere

Dessert